La Dream Team Roma continua a crescere in Esperienza e Qualità: anche quest’anno una nostra squadra approda alle finali territoriali e si giocherà una medaglia sicura nella finale per l’oro in U14 Elite. Protagoniste assolute le ragazze di coach Nardinocchi.

Ripercorriamo i sette giorni gialloblù. Bella vittoria in apertura di settimana della nostra U18 Eccellenza con Sora nella fase regionale, ora arriva Volley Friends per continuare il percorso verso un piazzamento regionale che speriamo sia il più alto possibile. La Serie C domenica non riesce l’impresa con SPO, pur portando a 27 i suoi punti nel primo set, un grande cuore ma niente punti. Punto d’oro invece nel sabato di campionato per l’indomita Serie D con 4Strade. Peserà questo punto e questa prestazione a fine stagione, ne siamo certi.

Tre punti importanti e corsari per la Seconda Divisione con Sempione, ora una gara interna da non sbagliare per continuare a salire. Nel frattempo prosegue l’Under 20 con una risalita in classifica da tentare a tutti i costi.

Sul treno delle grandi salgono le U16 Promo con i successi per 2-1 che ci proiettano nelle zone alte della classifica, pur in molti casi sotto età la lotta non manca. Così come non è mancata la lotta nel primo turno di Camp Primavera U18 con le ragazze della 16 Promo Bianca ben oltre i due anni sotto età, che nella prima uscita assoluta con Tibur perdono 3-0 ma lottano in tutti i set, sopratutto l’ultimo, segno di crescita costante.

Uno spazio va dedicato alla nostra Under 14 Elite: sono finite le parole, ma qualche emozione va raccontata. Dopo il capolavoro nei quarti con Mentana, il gruppo si ripete e batte Green Volley in un doppio confronto sempre equilibrato. 3-2 per le ragazze in verde all’andata, 3-2 per le nostre al ritorno, un tie break raggiunto dopo un pesante 2-1 per Green V. che avrebbe annientato tante anche più esperte e grandi. Il gruppo di coach Nardinocchi invece non ci sta, si rimette in riga e vince i successivi 3 set, di cui due parziali “brevi” da 15: senza storie! E’ finale, è impresa! Ed è medaglia, ancora. Il 9 marzo la festa finale a Zagarolo.

Infine spazio alle piccole: vittoria di peso dell’U13 Promo (3-0 con Seven), sconfitta con Elis per la 14 Promo e super festa tra U12 che si affrontano tra loro con set combatutti (nel ritorno di campionato) e tanti sorrisi: la spunta la 12 Gialla che consolida il suo primato nel girone.

In settimana arrivano alcune gare importanti per la nostra crescita: dall’u13 elite che si gioca lo spareggio per posizioni d’onore con SPO alla Terza Divisione U17 che vuole proseguire il suo percorso di miglioramento e salire in graduatoria. Noi saremo sempre lì a tifare!