Le emozioni non finiscono mai in casa Dream Team Roma, e come spesso successo in stagione portano il nome dell’Under 16 Eccellenza (ormai una certezza, dopo l’epopea gialloblù), che strappa un terzo posto regionale straordinario nella gara con Duemila12 alle finals di Frascati. Tante belle emozioni anche dagli altri campi, in attesa dell’ultimissima delle due prime divisioni.

Le emozioni dell’U.16 ci portano dunque al successo nella gara valevole per il terzo posto assoluto del Lazio: 3-2 su Duemila 12 e parte la festa: dopo le corazzate Volleyrò-Volley Friends c’è la Dream Team Roma, ed è un dato di fatto. Il gruppo di coach Liguori ha saputo ricucire lo strappo operato dalle sfidanti nel secondo e terzo set, dopo l’iniziale vantaggio, e pareggiarla con un grande 4 parziale, per poi andarsi a prendere di forza il tie break con assoluta determinazione. Un grande percorso quello delle gialloblù, col successo in Elite e poi la cavalcata per l’eccellenza e la conquista di questa fondamentale medaglia di bronzo.

Le emozioni di questo gruppo ora proseguono in Prima Divisione con l’ultima di campionato, proprio in questo inizio settimana, con la trasferta con Polas. Una gara difficile ma che può dare accesso ai play off, non ci resta che viverla. Stesso epilogo per la squadra Over, ma situazione diversa di classifica: il gruppo di capitan Petrucci ha già vinto il suo girone, conquistato una grande Serie D con largo anticipo e può chiudere con Don Bosco con l’auspicio di mantenere una imbattibilità casalinga durata tutta la stagione.

Una dura semifinale, come si prevedeva alla vigilia, per l’U13 con Mentana: l’andata va alle nostre sfidanti per 3-0, ma a fine settimana un grande ritorno dirà chi sfiderà l’altra finalista per il 1-2 posto o chi dovrà “accontentarsi” del 3-4 nella grande cornice di Amatrice il 19 maggio. Ci saremo con i nostri colori e vedremo per quale finalissima.

U16 e U18 Promo e Favretto: ultimi scampoli di campionato. L’U16 Promo cade al ritorno 0-3 con Velletri, ed esce agli ottavi del campionato di categoria, ma il gruppo saluta la stagione con il sorriso per quanto fatto. Le “colleghe” più piccole impegnate nel Favretto U16 mercoledì affrontano invece Palombara nell’ultma di campionato, per provare l’impresa di terminare al primo posto nel girone. Sono comunque fasi finali, così come per la 18 di coach Napoli. Il gruppo più grande, dopo l’uscita ai sedicesimi di campionato, giocherà, appunto, l’ultima parte di torneo Favretto nella sua categoria, non prima però di chiudere il girone. Appuntamento al 9 e 10 maggio.

C’è attesa infine per il grande raggruppamento di U12 (seconda fase) di sabato 11 per la 6×6 e domenica 12 per la 4×4: la stagione sta finendo ma non le emozioni. Gare previste con Fiano Romano e Mentana, Green Volley e Albano.

Tabellino Under 16 Femminile – Fase Finale

Dom 05/05/2024 16.00
Finale 3/4 posto, gara 2440
PALAZZETTO DELLO SPORT – VIA di vermicino km.2,600
FRASCATI
ASD DUEMILA12
CASALANDIA DREAM TEAM ROMA
2-3 – 24/26 25/21 25/21 18/25 12/15
I Arbitro: Scarpa Silvia, II Arbitro: Milazzo Raffaele