Undevigintesimo appuntamento con le straordinarie, ormai diventate ordinarie, emozioni gialloblù: quando il giro di boa di aprile scocca, le ragazze della Dream Team Roma raggiungono un risultato storico in U16, lottano in U13 e stupiscono con le Promo e Favretto. Finalmente un successo anche in Serie C che fa morale e classifica. Andiamo avanti a tutta forza!

Si diceva dunque dell’under 16, e come non aprire le emozioni della settimana con le ragazze capitanate da Lombardi? La squadra gialloblù infatti, col successo su Pomezia (una gara incredibile, sempre in equilibrio fino a metà quarto set, poi dominata dal popolo e dal team DTR, vinta 3-2 con un tie break da marcia in più) si aggiudica l’eccellenza 2024-25 di categoria, conquistando questo onorifico pass sul campo, momento dopo momento, gara dopo gara. Oltre all’eccellenza, il collettivo di coach Liguori è tra le prime 4 squadre del Lazio, menzione che già da sola vale il prezzo del biglietto. Un quartetto d’oro, che si completa con Volley Friends (che sarà la sfidante della semifinale regionale, la prima nella storia della Dream Team Roma), Volleyrò e Duemila12. Un palcoscenico straordinario che può condurre il sodalizio alle finali regionali di Frascati il 5 maggio. Il gruppo di coach Liguori, dopo l’eroica cavalcata, si è poi concesso un “riposante” tie break anche prima divisione con la squadra Under che ha portato a casa 3-2 il match con Pro volley di fatto “vendicando” l’andata con le temibili sfidanti, giovanissime ma non per questo inesperte e impreparate. La squadra ora guarda ai play off come un dato di fatto, da concretizzare nella manciata di gare rimanenti.

Sempre restando in Prima Divisione, chi vede vicino il traguardo è la nostra “over”, vincente sul difficile campo di Revolution con il nono 3-1 della stagione: i punti sono pesanti e ora sono 3 le gare da qui al termine. Dalla Serie C: replicato successo e tie break con Pavona, due punti in cassa e sorrisi di fine stagione, mancano 4 gare da vivere

Tornando al giovanile: l’U13 lotta e vince insieme a noi, Battuta 3-0 anche Duemila12, non resta ora che affrontare nella lunghissima trasferta ciociara le ragazze di S’Amb. sul Garigliano, la ridente località laziale che accoglierà il nostro grande gruppo domenica 21. Serve almeno un punto ma coach Nardinocchi vuole il massimo dal gioco e dalle emozioni. Successi e sorrisi dalle “Promo”: piena ripresa dopo i ko in Favretto, secondi posti consolidati; primi successi nei sedicesimi (l’U16 batte all’andata Emmeci2). Crescono senza sosta le piccole U12 (gialla e blu) con le gare con Vertumno Sport (successo), Roma7 (sconfitta), Sempione e Zagarolo (vittoria 2-1).