Una settimana di partite è terminata e una nuova, intensa e divertente settimana di partite si appresta ad iniziare, con emozioni da campi pesanti, gare importanti in arrivo ed altre che invece si sono appena concluse, altrettanto importanti e condite da vittorie, crescita e sorrisi. Gli ingredienti perfetti di questo anticipo d’estate romano.

Partiamo come spesso accade dalle gesta dell’under 13 Elite, che vince bene, senza rischi, il suo primo incontro di fase regionale con la Pallavolo Fondi (3-0), prima sfidante di un bellissimo girone con Duemila12 e Sant’Ambrogio. Un percorso emozionante, inutile sottolinearlo, iniziato nel migliore dei modi. Mercoledì arriva Duemila12, con cui il gruppo di capitan Paolucci ha collezionato due successi su due gare nel girone territoriale.

L’Under 16 Elite, ora: venerdì in casa gara cruciale per l’ultimo scampolo di percorso, che ci consegnerà la posizione finale nel tabellone regionale. Una stagione da incorniciare, da chiudere – relativamente alle gare in casa – con Pomezia.

Per le “Promo”, invece, due sconfitte con le prime della classe nelle Coppe Favretto, rispettivamente Palombara e Revolution (16&18),ma due grandi tie break e punti d’oro viste le sfidanti in questione. Soddisfazione delle panchine per i secondi posti blindati. Tempo di fasi finali, invece, per i campionati promozionali, sfide secche da giocare al massimo delle possibilità, con avversarie di pari livello.

Infine sguardo alle Serie e Divisioni che entrano nell’ultima mesata di gare: per le Prime Divisioni punti d’oro: l’Under vince con Moricone e aggancia i playoff, ora resistenza con le difficili avversarie reatine, per la Over primato consolidato col bel successo interno su Sales. La C cade in casa nonostante l’onore delle armi con VFRoma, squadra al momento inarrivabile in questa categoria – meritatamente in piena zona playoff.