Under 15, dall'esordio in eccellenza arrivano segnali più che incoraggianti

La squadra di coach Nardinocchi incontra Volley Friends Roma che passa 3-0 in casa, ma non senza fatica.

PRIMO TURNO, GIOCO IMPORTANTE -  Esordio assoluto per la Dream Team Roma nel campionato eccellenza Under 15, ed è subito forte emozione. Primo turno in trasferta, ieri sera, al Palaloreti per tanto tempo teatro delle gare casalinghe della Dream team Roma, ieri ritrovato per questo primo momento, toccante, in campionato. La formazione di coach Nardinocchi già dal riscaldamento mostra un segnale importante: il carattere, che avevamo anticipato dover essere la caratteristica prima tra tutte in questo complesso campionato di eccellenza. La fase regionale non perdona gli errori, che comunque sono frutti di crescita e di formazione, ma le ragazze capitanate da Onorati vanno oltre questa convinzione e portano a casa degli stimoli importantissimi: tanto che a fine gara nessuna delle ragazze gialloblù è delusa dalla prestazione.

Al Palaloreti va in scena una partita sempre equilibrata, salvo qualche fase di maggior pressione delle ragazze di casa, fortissime fisicamente e dal braccio caldo. Ci sono però i momenti, e non sono pochi, in cui grazie agli attacchi pregiati di Cottone e compagne le avversarie entrano in forte difficolta, costringendo il coach delle capitoline a time out tattici e momenti di richiamo all'ordine: alla lunga emerge il diverso passo soprattutto fisico, ma non è certo un risultato negativo quello che portano a casa le ragazze dell'Under 15 DTR: i dati che arrivano soprattutto dal terzo set non possono far altro che predisporre mentalmente (e fisicamente) al secondo turno, con l'avversaria del gironcino di qualificazione. Frascati VC, battuta 3-0, ma Nardinocchi a fine gara avverte: "non sarà la stessa partita, attenzione al massimo". 

UNDER 15 ECCELLENZA 1^ turno VFR - Casalandia Dream Team Roma 3/0 (25/19-25/15/25/20)

Menichini 2 pt, Cottone 1 pt, Caracciolo 3 pt, Onorati 3 pt, Righi 2 pt, Ciambellari 4 pt, Baia 4 pt, Magnante, D'Abbieri, Palmieri L1, Visconti L2, All Nardinocchi 2 All Daniele. TM Capostagno.