U16, al via da fine mese il campionato "OPES" di categoria

Dal 30 gennaio parte il campionato OPES. Lo scorso anno la manifestazione ha portato un trofeo in casa gialloblòù

L'Organizzazione per l'educazione e lo sport, OPES, prosegue le sue attività parallele ai campionati federali e anche quest'anno propone svariate manifestazioni che formeranno lo scenario dei prossimi mesi di attività. La Dream Team Roma conferma il suo rapporto con l'ente di promozione sportiva romano e anche per questa stagione iscrive uno dei suoi gruppi, in particolare l'Under 16 di coach Nardinocchi, al torneo di categoria. La squadra è reduce da una prestazione importante nell'edizione 2021 del campionato, con ancora negli occhi le finali di Tolfa che ci consegnarono un onorifico piazzamento sul podio, portando a casa un trofeo in un periodo pandemico,una notizia già solo così rimarcabile.

Dunque la DTR non lascia ma raddoppia, secondo anno per le ragazze in OPES, con un girone che - come racconta la copertina - sarà il primo scoglio da affrontare, a partire da fine mese. Sfide per nulla semplici, con le squadre Volley e Sport,  con Artena, Pavona Pallavolo e il Poseidon, trasferte non banali con collettivi di qualità.

Tanto entusiasmo nell'ambiente gialloblù: sicuramente -  infatti - OPES è un palcoscenico dove coach Nardinocchi potrà estendere la rosa il più possibile, potendo utilizzare più ragazze del campionato ELITE, che invece riprenderà subito dopo il blocco imposto dalla federazione nazionale per gli ovvi motivi pandemici.