Serie D, seconda sinfonia per Alonzo e compagne: 3-0 su Roma7!

La squadra di Liguori regola con il braccio caldissimo di Seminara e l'attenzione in ogni fase per 3-0 le vicine di casa di Roma7: punteggio pieno!

ANCORA 3-0, ANCORA GRANDISSIMA DETERMINAZIONE - Vittorie come ciliegie, una tira l'altra: è così che la settimana gialloblù, da sabato scorso a domenica si è trasformata in catena, unita da un denominatore comune: la determinazione nell'arrivare al risultato. Un 3-0 pesante quello andato in scena ieri al Palasantoro, fatto di ottime giocate offensive e pochissime, se non assenti, distrazioni in retroguardia, fatto di attacchi puntuali e difese importanti. 

E così scorrono inesorabili i tre set della gara, che in poco più di un ora di gioco danno il successo alla DTR di coach Liguori. In evidenza per la squadra gialloblù sicuramente Seminara, con una prestazione non comune, in battuta e in attacco, ma come lei, molto costante Mastrogirolamo, molto attenta Paolillo, carica a mille Alonzo: interpreti, questi, di uno scacchiere completo, che ha funzionato tutto, a conferma del risultato finale. La resistenza delle avversarie, cui va il merito della giovanissima età, si è vista in una parte del terzo set, subito spenta però dalla prova di forza delle padrone di casa. 

LIGUORI: E' il momento - Vuole cavalcare l'onda, in tutti i campionati, coach Liguori, che intende riprendere esattamente dal fischio finale della gara della serata di ieri "tornando ad allenarci in palestra con la stessa intensità, con la stessa voglia, per preparare la terza gara, di domenica prossima" ma anche tutti i campionati giovanili con i quali "siamo in corsa per il successo, soprattutto in U19 e U17 dove possiamo guardare con soddisfazione al perocorso compiuto fin qui". Sulla partita è lapidario: "L'abbiamo preparata benissimo, faccio i complimenti alle ragazze per come stanno esprimendo con le loro giocate quello che durante la settimana proviamo a dare loro in termini di indicazioniIl loro impegno è massimo e si traduce in questi splendidi risultati. Continuiamo ad impegnarci al massimo." A parlare a fine gara è anche capitan Alonzo"Dobbiamo già pensare alla prossima, continuando a lavorare con la testa bassa".

Casalandia Dream Team Roma vs Roma 7 3-0 (25-15/25-12/25-21):

1(K) Alonzo 8 p.ti, 9 Paolillo 8 p.ti, 18 Pasqua 12 p.ti, 12 Mastrogirolamo 5 p.ti, 50 Verticchio 1 p.to, 8 Seminara 15 p.ti, 2 D'Angelo 5 p.ti, 3 Petrucci M, 15 Giovannini, 5 Mazzelli, 10 Valente, 14 Reali, 23 (L) Trisolino 51% ric. Perf., 17 (L) Scaringella, All. Liguori, 2' All. Cataldi, Team Manager Capostagno