Riscatto Dream Team Roma: Serie D e Seconda Divisione aprono e chiudono un weekend di sole vittorie

Le prime squadre gialloblù si riprendono il successo, rispettivamente con Giro Volley e Italo Svevo

TORNARE A FARE BENE - Dopo alcuni weekend di sacrificio ed impegno, ma senza stringere al petto punti e soddisfazioni, per le squadre di Coppa Italia Serie D e Coppa Italia di Divisione della Dream Team Roma un fine settimana di pura gioia. Arrivano infatti dai campi gialloblù due vittorie belle, nette, pulite, senza errori: quello che serviva e quello che chiedevano i coach, Liguori e Cataldi, ai collettivi. Due successi che rientrano nell'alveo di un weekend perfetto del settore giovanile gialloblù, e l'entusiasmo ha fatto da sfondo e padrone anche alle gare delle squadre impegnate nei campionati di testa.

Ottima la prestazione in Coppa italia di Divisione e primo successo dopo due turni senza punti; bello il successo interno della Serie D con Italo Svevo: al PalaSantoro in scena una gara di poco più di 1H di gioco, da subito dominata dal gruppo di Liguori, con qualche distrazione (da evitare, come ha chiarito a fine gara il coach) ma sostanzialmente mai in discussione. In spolvero Scaringella, Giovannini, Pasqua, e altra conferma per Onorati che si è ritagliata qualche minuto per la seconda gara consecutiva. Momento di emozione ed orgoglio per Caracciolo, la classe 2007 che ha deciso il secondo set con una battuta, al suo primo pallone assoluto in questo campionato: sono immagini che lasciano il segno.

 LE VOCI: VERDINO, LIGUORI; SCARINGELLA: A fine partita spazio ai commenti: fa i complimenti alle ragazze, ma per i primi due set, meno per il terzo (nda) coach Liguori, che ribadisce come ora bisogna dare tutto con Sport2000 per insidiare il primo posto a Cali. Ottima la prestazione di Scaringella che a fine partita si dice contenta per la gara, per come abbiamo reagito alle due sconfitte delle ultime uscite. Insieme alla squadra dice Scaringella stiamo facendo un percorso bellissimo su tutti i fronti, anche quelli del settore giovanile.

Spazio di analisi anche a coach Verdino che lamenta alcuni problemi fisici rilevanti nel gruppo da qualche settimana, nonostante questo il terzo set è stato fatto bene e con qualche errore in meno poteva tranquillamente essere portato a casa per insidiare le rivaliPensiamo già - conclude coach Verdino - alla prossima stagione e siamo carichi.

Serie D Casalandia Dream Team Roma vs Italo Svevo 3/0 (25-14/25-15/25-19)

1 (K) Alonzo 4 p.ti, 9 Paolillo 5 p.ti, 15 Giovannini 5 p.ti, 8 Onorati, 50 Verticchio 6 p.ti, 10 Petrucci F. 1 p.ti, 2 D’Angelo, 18 Pasqua 18 p.ti, 3 Petrucci M. 12 p.ti. 12 Mastrogirolamo 5 p.ti, 10 Valente, 25 Caracciolo 1 p.to, 17(L) Scaringella 82% ric. Pos, 68% ric. perfetta, 23 (L) Trisolino, All.Liguori, 2All. Cataldi, Team Manager Capostagno