Settore giovanile: Under 18 straordinaria, U14 vola nel girone
Vincono e convincono U18 (in rimonta), U14 e U12. Tutto pronto per i quarti di U16.
Quando la tensione delle gare decisive aumenta escono fuori i grandi collettivi, e così è stato ieri sera, per l'under 18 ELITE della Dream Team Roma, che nella bolgia del Pala Santoro ha sconfitto in rimonta, per 3-2, dopo due ore di gara, l'indomita Marino. Una partita davvero epica, nella quale il gruppo di coach Liguori dopo due set di soffferenza ha tirato fuori tutto il potenziale vincendo il primo capitolo del confronto con le ragazze avversarie. Si replicherà in trasferta, la prossima settimana, e sarà durissima, perchè il sottile filo del tie break rende il tutto molto incerto, ma negli occhi di tutti restano le gesta delle ragazze in giallo - blu. Mai mollare, questo l'insegnamento maggiore che arriva dalla squadra, che ha dovuto affrontare un difficilissimo girone, molto equilibrato e livellato verso l'alto.
Andando a guardare alla situazione delle altre squadre giovanili, grande è il percorso della Seconda Divisione UNDER, seconda a pochi passi dalla capolista, con un gruppo di giovanissime che si battono con passione in ogni gara., Nell'ultimo confronto esterno, con Fenice, ottimo 3-0 e sguardo d'alta quota. Iniezione di fiducia per l'Under 16, che ora dovrà affrontare ai quarti il Nautilus.
Continua a far sognare, invece, l'Under 14 Promozionale, arterfice fin qui di un campionato quasi perfetto. La foto in copertina mostra la gioia dell'ennesimo successo, nella gara con Emmeciquadro, fondamentale per il sorpasso in vetta. Entusiasmo che andrà trasferito anche alle più piccole, tra cui molte Under 13, che se la vedranno in OPES tra pochissime ore. Sarà anche quello un grande esordio, complice la tradizione positiva della Dream Team Roma nei campionati dell'ente sportivo in questione. Infine, gioia pura per l'under 12 4x4 che ha iniziato il suo percorso con un soddisfacente successo esterno con Moricone.
Sul fronte territoriale le ennesime grandi notizie. Per le nostre 2011 Babusci, Paolucci, Ancona, Scaletta e Michelli domenica è andata in scena l'emozione della convocazione al CQT. Prosegue il lavoro di eccellenza con le piccole e piccolissime della Pallavolo.