Settore giovanile, la Dream Team Roma incanta: U14 vicina all'impresa con Volleyrò, U19 in corsa per la semifinale

Tanto spettacolo e tante soddisfazioni per i gruppi giovanili. U14 al top, U16 vincente in OPES, U19 ok con Frascati: manca pochissimo

Non c'è bisogno di tante parole, bastano le immagini. Con la parola alle emozioni, infatti, si può riassumere perfettamente l'epica gara di andata dell'Under 14 con Volleyrò, terminata 3-2 dopo una intensa e lunga battaglia al Palasantoro. Una formazione che è una corazzata da un lato, un gruppo di giovanissime piene di speranza e grinta dall'altro lato, ed è così che - punto dopo punto - si è costruito e materializzato un incredibile tie break, frutto del sacrificio di ognuna delle componenti del gruppo coordinato da Nardinocchi e D'Alessio. 

Un percorso bellissimo che ora culminerà nella gara del "Palascozzese", e chissà che le ragazze non vogliano ripetere l'impresa, staremo a vedere. Incanta, comunque, anche l'under 19, capace di ribaltare un brutto passivo con Frascati da 2-0 a 3-2, con gli occhi sul ritorno, mercoledì, in casa, ovviamente LIVE. Una gara che può servire per strappare il pass-semifinali, per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo stagionale. Il gruppo di punta del giovanile ci crede davvero.

Tanti sorrisi infine per l'Under 16 OPES che in tre giorni prima batte in casa Cali e poi vince nella difficile trasferta di Civitavecchia, restando così imbatutto in stagione nel secondo campionato. Ora arrivano le fasi finali del torneo, dove tutto diventa più arduo, ma dove la voce di una squadra che non ha ancora mai perso si erge con forza. Tributo al campionato ELITE dove l'ultima gara è stata la bella uscita con Volleyrò terminata 3-0 per le ragazze nazionali. A breve, infine, fase finale anche per l'under 13: tanta voglia anche lì.