Settore giovanile, la Dream Team Roma incanta: U14 in delirio, l’U19 pronta ad emozionare

Grandi emozioni per l’under 14 di Nardinocchi e D’Alessio che batte 3-0 Frascati accedendo al bel traguardo dell’eccellenza regionale nella prossima stagione.

Ultime gare per il settore giovanile in questo lungo anno, ma è sempre una emozione vedere la tenacia di giovani atlete che non mollano e – punto dopo punto – provano a ritagliarsi percorsi e crescita, emotiva e caratteriale.

E’ il caso dell’under 14 della Dream Team Roma che in pochi giorni ha prima strappato il pass – finale (battendo 3-1 Green Volley) e poi conquistato (col 3-0 su Frascati) il quinto posto assoluto in campionato, seconda solo alle corazzate e nella top8 delle squadre di tutto il Lazio. Risultati che – in modo incontrovertibile – hanno consegnato al gruppo di Nardinocchi l’eccellenza regionale nella stagione 22-23, tutta da vivere. Un cammino praticamente perfetto quello del giovane gruppo, che nel corso della stagione ha affrontato e battuto per tre volte Frascati, una delle migliori compagini della regione.

Sale l’attesa per le due sfide dentro-fuori dell’under19, che – dopo aver dominato il suo girone – ora se la vedrà (ironia della sorte) sempre con Frascati nei quarti di finale. Occhi puntati sulle sfide del 5 e 11 maggio, dunque, per altre emozioni che tutto l’ambiente gialloblù merita di vivere. Settimana di gara anche per l’Under 16, che – in attesa di tornare a gioire in OPES – deve affrontare una complicatissima trasferta con Volleyrò (26/04, al Palaford). Infine, in settimana in campo anche l’Under 13, giunta ormai al termine del suo girone, con sensazioni più che positive.