Settore giovanile Dream Team Roma: le emozioni dei primi turni di campionato

Una panoramica sullo stato dei campionati giovanili della DTR, a pochi giorni dal via della Serie D femminile

INTENSITA' E SODDISFAZIONI - E' appena iniziata, ma è già più che intensa. La stagione giovanile della Dream Team Roma ha da poco aperto le danze, ma ha già prodotto una serie di emozionanti gare e di verdetti decisamente soddisfacenti. Non c'è un attimo di tregua per le squadre giovanili gialloblù, e ora alle porte c'è il via alla Serie D e all'Under 13, in attesa che partano poi i campionati di Under 12 e seconda divisione femminile.

Dalle squadre arrivano come detto interessanti dati: ad aprire la settimana, un successo interno dell'Under 18 su Sempione Pallavolo (3-0) maturato in 1H di gioco e con un'ottima prestazione corale. Il gruppo ha poi replicato il rotondo successo anche in trasferta, nella giornata di domenica, vincendo con Diamond Roma Pallavolo. Per l'Under 18 dopo tre turni sono 7 i punti in classifica, ottimo score in vista della gara di mercoledì con Volleyrò, test probante e tutto da vivere (Pallone Santoro, H19.40). 

Giocherà in casa anche l'Under 16, sempre mercoledì (h17.40), con la voglia e l'obiettivo di riscattare, almeno sul piano della prestazione, la gara non esaltante giocata giovedì scorso al "Giulio Cesare" in casa delle ragazze di Giro Volley. Un secco 3-0 subìto da Nardinocchi e ragazze, con conseguente voglia di rivalsa che mercoledì potrà essere subito messa in campo.

Doppio impegno nel weekend per l'Under 14 che da tutto e porta a casa 3 punti in due gare, frutto di due tie break interminabili: stanchezza e volti di passione per il collettivo di coach Garritano, che al sabato con Peter Pan ha emozionato vincendo 3-2, e alla domenica ha fatto altrettanto dovendosi però fermare dopo una lunga battaglia con Tibur Volley. Sei punti in classifica dunque per l'Under 14 di capitan Orlando. Ora si respira qualche giorno e poi sarà quarto turno, in casa, domenica, con Zagarolo.

Alle porte come detto anche il campionato di Under 13, al via la prossima settimana: l'arduo girone a cinque squadre in cui combatteranno le ragazze di coach Nardinocchi sarà un altro palcoscenico importantissimo per il nostro settore giovanile.

Infine, la Serie D: in attesa del via al campionato (che per i nostri colori partirà in trasferta, domenica 20 alle 16 con Victoria Volley), la squadra ha chiuso vincendo la sua ultima amichevole precampionato (venerdì, con Roma6, sul risultato di 3-1).