Serie D, ecco il girone della Dream Team Roma

La squadra Under 18 di coach Liguori si prepara alla stagione, rivediamo insieme le avversarie

Dopo il sorteggio dei gironi della Serie C maschile e femminile, andato in scena per la prima volta in diretta facebook sui canali della FIPAV regionale, sono stati resi noti anche i gironi della Serie D femminile, campionato in cui sarà presente la prima squadra della stagione 2019/2020 della Dream Team Roma.

Agli ordini di coach Liguori, il gruppo in queste ore ha ripreso la preparazione e, smaltite le ferie, accelera già a larghi passi verso il campionato. L'attesa cresce per conoscere il calendario delle gare, ma intanto possiamo guardare nel dettaglio alle avversarie, con le inevitabili curiosità di andare a scoprire i numeri, la qualità e le carte delle avversarie emerse dagli abbinamenti optati dal comitato.

La Dream Team Roma è inserita dunque nel girone D del secondo campionato regionale: le avversarie con cui è chiamata a confrontarsi sono: Egan Volley, US Sales, Emmediciquadro, Victoria Volley, Cus Cassino, Pallavolo Valmontone, LazioVolley e Sport, Volley&Sport, Basket Valsugana, Volley Cave, Pallavolo Tor Sapienza, Palianus Volley, Olimpia Volley Sora. 

Abbiamo raccolto una nota di coach Liguori, che era in comitato lo scorso 2 agosto per assistere e collaborare ai sorteggi, in qualità di consigliere provinciale Fipav Roma: "Avremo tante trasferte anche lunghe da compiere, ma le aspettative sono buone. Ora ci aspetta una preparazione da fare con precisione oserei dire chirurgica: non dobbiamo mancare di curare i piccoli dettagli, le cose che possono fare la differenza in un campionato di medio livello quale è la Serie D. Staremo molto attenti alla componente fisica e a quella emotiva, due fattori cruciali in un gruppo giovanissimo come il nostro".