Serie D, arriva il primo punto dei play-off. Seconda Divisione capolista, Terza in ripresa

Vincono bene seconda e terza divisione nella domenica gialloblù. Benissimo la Casalandia in Serie D: un punto da Tivoli.

SERIE D, CHE CUORE - Una grande battaglia, per proseguire sulla linea dell'entusiasmo. La Serie D non passa, ma combatte per oltre due ore e mezza, sul campo di Tibur Volley, strappando un punto - che fa morale - dopo aver perso 3-1 la gara d'esordio di questi play-off di Serie D. Sul campo tiberino è andata in scena una partita incredibile, nella quale la squadra di Liguori ha tirato fuori gli artigli dimostrando a se stessa e al gruppo di casa la sua qualità. Battute insidiose, scambi infiniti e una produttività importante in attacco. Se si esclude il set perso con 7 punti realizzati, il terzo, la squadra gialloblù è sempre stata in partita, mettendo anzi in difficoltà in più circostanze Tibur. Le ragazze di casa, bravissime, hanno prevalso probabilmente solo per un portato di esperienza maggiore, che ha permesso loro di non far cadere praticamente nessun pallone a terra, con un grande cinismo offensivo.

Dunque, primo punto di questi play-off in attesa di gara-3, con Marino, in casa, domenica sera (live dal palasantoro): una gara che assume già un sapore di spareggio, ovviamente, dal momento che serviranno assolutamente i tre punti alla "Casalandia" per restare in corsa. E' un play off complicatissimo, ma lo si sapeva molto bene prima del fischio d'inizio.

LE INTERVISTE - A parlare a fine gara Liguori e Cicchetti, coach e palleggiatrice. Per l'allenatore il gruppo "rende davvero orgogliosi per come sa rialzarsi dopo una caduta. Si riorganizza, autogestisce nelle difficoltà, sfrutta tutte le sue componenti, rende molto su ogni giocata" Insomma davvero poco da rimproverare, mentre ora si corre verso Marino: "dovremo far bene, così, e magari cercare finalmente il colpo da tre punti". Sulla stessa linea Cicchetti, per la quale "giocare così rende fieri di far parte del gruppo, e ancora di più rende allegro e divertente questo impegno. L'obiettivo non cambia e resta sempre quello di essere noi stesse, con coraggio".

Serie D F.le fase play-off Tibur Volley vs Casalandia Dream Team Roma 3-2 25-18/21-25/25-7/25-27/15-5)

VITTORIE DI PESO - Infine, vincono e convincono seconda e terza divisione in quelli che ormai sono gli impegni di fine stagione per i due gruppi. Il primo vede con forza il primo posto: per il collettivo di Russo dopo la sconfitta con Avogadro, l'unica rimediata da inizio stagione, la classifica è rimasta assolutamente sotto controllo e il bel successo su Castelnuovo l' ha resa ancora più importante. Ora però non bisogna distrarsi, l'obiettivo promozione diretta è chiaramente possibile ma bisogna dare continuità alle giocate per ancora tre gare. Discorso simile, ma con diverse ambizioni in classifica, per la Terza Divisione, che batte bene in casa Movimento Niobe e sale ancora nel tabellone. Ora gli ultimi tre impegni stagionali.

Seconda Div. F.le Pro Castelnuovo vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (11-25/17-25/15-25)

Terza Divisione f.le Casalandia Dream Team Roma vs Movimento Niobe 3-0 (25-15/25-23/25-21)