Serie D, altra battaglia nei play-off, la Casalandia ha un cuore enorme. Vittorie di spessore anche per seconda e terza Divisione.
Ricca domenica gialloblù, prima i successi di Seconda e Terza divisione (3-0, 3-1), poi 3-2 al cardiopalma della Serie D, sempre in lotta.
ENNESIMA BATTAGLIA - Prima o poi doveva arrivare, e così è stato. Il primo successo della Serie D Casalandia in questi play-off arriva nel secondo tie-break consecutivo, dopo un'altra estenuante battaglia. Metteteci dentro tutto: siamo a fine maggio, dopo una stagione lunghissima, con un gruppo che per quasi totalità è ancora in corsa sui fronti di U19 e U16 OPES, e provate a determinare il carico di kilometri, emozioni e stanchezza sulle gambe di un collettivo straordinario, che - però - non vuole sentir parlare di fatica e ribalta, in modo magistrale, una gara che in molti stavano definendo come "persa".
Infatti, dopo i primi due set, con Marino avanti 2-0, i volti solo in apparenza affranti della squadra capitanata da Eleonora Paolillo si sono trasformati in ribellione, in capacità di auto-organizzazione e sacrificio: così sono arrivati in fila, terzo, quarto e quinto set, sostanzialmente mai in discussione, con un ritmo altissimo, imposto dal gruppo che dimostra la crescente maturità che sta diventando un vero e proprio valore aggiunto al già importante carico di valori tecnici e tattici. Ora serve incrementare l'esperienza, per far si che situazioni avverse possano trasformarsi in positività, proprio come avvenuto ieri, ma prima che ciò condizioni il punteggio totale. Tre le gare rimanenti, i ritorni - due in trasferta ed uno in casa - per sperare, e per credere.
LE VOCI DI FINE GARA - A fine partita l'emozione è la protagonista, nella voce rotta dall'entusiasmo, ma anche lucida, di Marianna Petrucci, che fa i complimenti alla sua squadra per "non essersi mai disunita, e per aver cercato sempre di reagire, anche nei momenti di buio. Complimenti alle avversarie ma come tutte le partite di questi play-off, sapevamo di dover combattere e duramente. Ma ora ci siamo, ce la giochiamo anche grazie a questi due punti pesanti". Per coach Liguori è l'occasione per ribadire come "la nostra società non può godere di settimane praticamente vuote di preparazione delle gare perchè le nostre giocatrici sono impegnate nei loro campionati dove siamo ancora pienamente in corsa, come l'under 19 o l'under 16, e questo è comunque un merito". Infine un accenno a cosa dire al gruppo: "solo brave e orgoglio. Ora dobbiamo crescere anche in esperienza, perchè si vede che per noi è un mondo nuovo".
Serie D f.le PLAY-OFF Gir.E - Gara 3 - Casalandia Dream Team Roma vs Marino Pallavolo 3-2
Vittorie di peso e importanti nell'economia del campionato per Seconda e Terza Divisione, giunte agli ultimi metri del loro percorso in campionato, con la possibilità di veder raggiunto il loro obiettivo di giocarsela per salire di categoria. Prima la seconda divisione, che batte Casalbertone (stesso avversario della squadra di coach Simone Daniele) 3-0 e guarda alla sfida decisiva tra Lazio e Avogadro, con l'auspicio che possa chiudersi con un tie break od un successo della squadra di casa. Dal termine della citata gara mancheranno poi due turni, che si giocheranno tra il 31 maggio ed il 2 giugno, per chiudere con il miglior piazzamento possibile, in un campionato straordinario. A seguito del successo della seconda è arrivato anche il bel 3-1 della Terza Divisione, che sta scalando la classifica: il terzo posto è un dato di fatto, ad una gara dal termine (con Diamond Roma): un bel risultato per il gruppo - che può guardare con fiducia al futuro.