Serie C, la Casalandia prosegue la sua corsa col 3-0 su Roma86

La Casalandia supera in tre set la squadra di Boccea, dimostrando ancora una volta i progressi avviati da due mesi: la salvezza sembra ora un credibile obiettivo

VITTORIA CHIAMA VITTORIA - E' un girone di ritorno all'insegna dei punti, quello avviato dalla Serie C della Dream Team Roma, che conquista con la vittoria su Roma86 il suo decimo punto dal via al giro di boa, che sommati agli 11 ottenuti nell'andata fanno 21, e fanno - allo stato attuale - salvezza in campionato. Una posizione di classifica frutto di un importante recupero sulla diretta rivale, Frascati, fino a due mesi fa (quasi) irragiungibile a 6 punti. Con determinazione, invece, il gruppo ha saputo prendere su di se le difficoltà, ripartendo e inanellando una serie di tie break con le big e di vittorie con le concorrenti per la salvezza, mettendosi dunque ora al centro del gruppetto che cerca la salvezza, cui partecipano Onda (22 punti) e Frascati (20 punti), e a cui guardano con attenzione anche Minturno e Quintilia. 

Ed è con questo successo, rotondo e con segnali positivi, soprattutto nel terzo set, che la Casalandia arriva alla prossima, fondamentale giornata: le ragazze di Liguori saranno impegnate infatti nella gara interna con una delle pretendenti al titolo Margutta, Frascati affronterà in trasferta Quintilia, Onda se la vedrà con Roma86: praticamente, un turno-verità su chi potrebbe aver più voglia di guadagnarsi un piazzamento in classifica, con Minturno che potrebbe approfittarne vista la gara con Punto volley.

LIGUORI: Punti utili, possiamo fare di più in campo - A fine gara l'analisi di coach Liguori verte soprattutto sull'obiettivo raggiunto dei tre punti: "E' una fase della stagione particolarmente stancante per cui tre punti vanno sempre accolti con favore, ma sappiamo di poter e dover dire di più in campo. Intanto, consolidiamo il nostro piazzamento e continuiamo a far punti: ci manca un punto per raggiungere quanto fatto nell'andata, e siamo ancora a metà girone, questo già dovrebbe essere da solo un buon segnale. Ora sotto con Margutta, cerchiamo di prendere punti anche in questa complicata sfida interna".

Serie C Femm - Gir B Casalandia Dream Team Roma - Roma86 3-0 (26/24-25/20-25/14)

Pasqua 12 pt, Di Russo 9 pt, De Luca 7 pt, Gregorace 9 pt, Laguzzi 9 pt, Valente 1 pt, Nardinocchi, Iorizzo, Alonzo, Steiner L1 42% ric 72% dif, Scaringella L2. All Liguori, 2 All Traini, TM Scacchi.