Serie C, la Casalandia porta a casa il bottino pieno da Genzano

La squadra di capitan Nardinocchi raggiunge quota 14 punti in classifica col successo esterno (0-3) su Punto Volley.

UNA BUONA DOMENICA - Torna a vincere e lo fa con un rotondo 3-0 la Casalandia Dream Team Roma in Serie C. Il successo esterno che ci voleva e che mancava da diverse sfide ha riacceso i riflettori sulla lotta all'ultima posizione utile per la salvezza in questo girone B di Serie C femminile. La sconfitta di Frascati ottenuta nel turno di ieri, riporta le ragazze di Liguori a -2 dalla posizione-salvezza, con una gara alle porte di grande valenza per il campionato: la sfida con Spes Juventute. 

Una gara, quella di Genzano, iniziata non al meglio dalle ragazze gialloblù: un primo set non pienamente soddisfacente, portato a casa solo ai vantaggi. La vittoria del primo set arrivata al filo, a quel punto, scuote le ragazze di Liguori, che si rimettono pienamente in pista per un successo rotondo, maturato poi in scioltezza nei due set che seguono, con una timida reazione avversaria nel terzo set, subito spenta dalle ospiti, che dunque possono godersi i tre punti, ossigeno puro sulla difficile stagione. Una nota statistica: con la presenza di ieri, 100 apparizione in Prima squadra per capitan Nardinocchi e 75esima per Alice Pasqua.

LIGUORI: CON QUESTI PUNTI COSTRUIAMO L'OBIETTIVO  - A fine gara è comunque soddisfatto il coach della squadra gialloblù, Luca Liguori: "Oggi era importante sicuramente vincere e tornare a fare punti pieni in classifica. Dobbiamo ripartire da qui per provare a meritarci la salvezza. La prossima settimana con SPES servirà una gara tonica cui dobbiamo arrivare pronti e vogliosi".

15^ giornata Serie C Gir B Puntovolley Castelli Romani - Casalandia Dream Team Roma 0-3 (25/27-1725-19/25)