Serie C e Prima Divisione: doppio 3-0 a Giro Volley in 24H
Domenica e Lunedì vincenti per le prime squadre gialloblù, col doppio 3-0 interno a Giro Volley.
Due successi per chiudere in bellezza il 2022 e rinsaldare i rispettivi obiettivi stagionali: Serie C e Prima Divisione si regalano 3 punti prima del Natale e del Capodanno, tempo di riposo per i gruppi gialloblù come per tutta la pallavolo regionale, e sorridono per importanti avanzamenti in classifica.
A sorridere e non poco è la C di coach Liguori, che batte 3-0 Giro Volley e scavalca proprio le avversarie romane in classifica: da ultime le ragazze della Casalandia diventano ora penultime, grazie al secondo successo consecutivo tra le mura amiche. Ora col 2023 in vista l'obiettivo resta la continuità e i primi punti esterni della stagione, che ancora mancano nel bottino del giovanissimo gruppo capitanato da Eleonora Paolillo. Soddisfatto anche coach Liguori, che ha fine partita ha commentato la prestazione e l'amalgama del gruppo, capace finalmente di imporre il suo gioco alle avversarie, ma che deve - ha ribadito Liguori - vincere le timidezze d'approccio in molte gare, senza guardare alla classifica.
A bissare il successo su Giro Volley ci ha pensato 24h dopo la Prima Divisione, stesso campo, stesso risultato, situazione di classifica molto diversa: nessuna sconfitta ad ora per il gruppo di coach Russo, sempre molto unito e compatto, gara dopo gara. Per la squadra gialloblù di capitan Petrucci un percorso importante suggellato dalle belle prestazioni, col 2023 che si annuncia stimolante, perchè la posta in palio diventa man mano più interessante, con partite decisive e sfide al vertice che si annunciano molto intense.