Seconda Divisione: l'impresa è compiuta: PROMOSSE! Capolavoro giovanile DTR

La squadra di Liguori domina e vince il suo girone: è promozione diretta in prima divisione! la stagione straordinaria continua a regalare gioie

La seconda divisione completa l’opera. Il successo rotondo ottenuto in casa nella domenica gialloblù consegna al gruppo UNDER (completamente under, con tante ragazze impegnatissime negli exploit di U16 e U18 ELITE che hanno portato un oro ed un argento ai gruppi giovanili DTR) un grande, grandissimo primato. Tenute a bada tutte le altre forze del girone, stagione perfetta e crescita esponenziale.

Un mix perfetto che porta ad un risultato solo lontanamente pregustato ed immaginato in quel torrido agosto a “Sapienza Sport” (sede della preparazione fisica pre – campionato). La promozione diretta è la ciliegina – meritatissima – sopra una grande torta fatta di sacrificio, ambizione e sogno. Anche nelle partite durissime il gruppo ha saputo dire la sua, con una grande intesa vincente in tutti i reparti. Il percorso è appena iniziato ma costella ulteriormente la stagione gialloblù di stelle, dopo quelle citate nel giovanile e i percorsi ancora sulla strada – giusta, tralaltro – di u14 e U12, oltreché di U14 OPES.

Soddisfazione giunge dalla società, D’Alessio e Liguori in testa: "Oggi ci svegliamo con un altro successo importante: la conquista della prima divisione. Complimenti allo staff e alle ragazze, la cosa fondamentale più della vittoria è il percorso che questo gruppo ha realizzato, ogni giorno in palestra e poi nelle partite. Gli obiettivi di gruppo hanno determinato il risultato finale. il percorso è la nostra chiave, le migliori emozioni sono quelle quotidiane, quelle che appagano e fanno davvero staer bene" - ha dichiarato D'Alessio. Per Liguori, che del gruppo è il coach, "dal ritiro, con le lezioni e i momenti di condivisione, alle tante giornate in palestra, tutto ha portato qui, e queste sono solo le basi del solido palazzo che stiamo costruendo". 

Settimana importante infine questa per l’U14, impegnata nell’adnata con Tor Sapienza (quarti finali). Speranze per un altro giovanissimo gruppo di coach Rossi.