Prima Divisione, la Beautyland ufficialmente salva cede il passo ad ICS Volley

La squadra di Liguori ha accolto nel weekend la notizia della salvezza ufficiale ed è andata a Fonte Nuova con sicuramente meno motivazioni delle avversarie, che hanno fatto da padrone durante la gara. Il percorso importantissimo non cambia.

SALVEZZA RAGGIUNTA IN LARGO ANTICIPO - Era arrivata già domenica la notizia, dettata dai punteggi di classifica e dall'impossibilità per le rivali di raggiunte il piazzamento delle gialloblù: la Prima Divisione UNDER 18 è salva, l'unica delle squadre interamente giovanili del girone a riuscirci con questo anticipo. La soddisfazione del gruppo ha dato un grande motivo di gioia a tutto il popolo della Dream Team Roma, giocando forse uno scherzo, però, proprio alla squadra, che aspettava la gara con la motivatissima ICS Volley. Dati alla mano, potrebbe essere questa l'analisi del ko subito in terra fontenuovese dalla suqadra di coach Liguori, la Prima Divisione "Beautyland", al primo stop dopo oltre un mese di successi. 

A farla da padrone al "Pirandello", le motivazioni. La squadra di Fonte Nuova doveva conqiustare punti salvezza, la squadra in giallo e blu aveva in tasca una salvezza raggiunta dopo una stagione tutta d'un fiato, giocata con un gruppo giovane e per molti individui alle prime armi in queste categorie. La gara vista allora a Fonte Nuova ha subito questa influenza in ogni sua parte, ed i tre set sono andati comodamente nelle mani di ICS, terzo set a parte, in cui la reazione delle gialloblù si è fatta timidamente sentire. Ma come detto, da sottolineare c'è il processo, il percorso compiuto. 

LIGUORI: IMPRESSIONE SUL PERCORSO RESTA FANTASTICA - A fine gara coach Liguori ha lasciato un breve commento alla gara e alla salvezza ufficiale: "Per quanto riguarda l'aspetto di gioco, sicuramente per quanto visto l''atteggiamento delle ragazze deve cambiare perché nei momenti chiave dobbiamo mostrare un volto differente. Ma il percorso in stagione, e il risultato raggiunto, deve lasciarsi contenti e soddisfatti, e questo è quanto di più importante e da sottolineare oggi".

1DF Femm. Gir C ICS VOLLEY SANTA LUCIA - BEAUTYLAND DTR UNDER 3-0 (25/12-25/12-25/22)

Agostino, Carrera, Crestacci, Giovannini, Grassi, Mazzone, Nelli (L1), Petrucci F, Petrucci M, Pieriste, Scaringella (L2), Seminara. All Liguori, 2All Iorizzo, TM Scacchi.