Prima Divisione, la Beautyland supera alla grande DLF

La squadra Under di Liguori vince 3-0 in trasferta sul difficile campo della DLF e balza in avanti in classifica.

TRE PUNTI DI PESO - Serviva una reazione, e la reazione c'è stata. La Beautyland DTR under torna a vincere e lo fa in trasferta con un netto 3-0 sul campo della quarta in classifica DLF. La vittoria che ci voleva per riportare serenità ed i tre punti (che ora sono 16 totali) ad un gruppo giovane e spesso meritevole di applausi e complimenti per gioco, ma alle volte punito nella concretezza dalle avversarie. Concretezza pura, invece, quella vista ad Oppido Mamertina nella serata di sabato, in cui le ragazze di coach Liguori hanno messo in fila i tre set soffrendo il giusto nei confronti delle competitive avversarie. 

Un primo set davvero aggressivo, messo subito in cassa, ha dato il là agli altri due leggermente più aperti ed imprevedibilil: decisiva la reazione delle ragazze sul secondo parziale, quando il punto a punto stava diventando pressante. Uscite bene da quella scomoda situazione, le ragazze di capitan Petrucci hanno dimostrato una convinta volontà di portare a casa il punteggio pieno, volontà poi confermata dai parziali.

LIGUORI: LA MIGLIOR PARTITA DELLA STAGIONE - A fine gara è visibilmente contento il coach, Luca Liguori, che sottolinea la coerenza tra prestazione e risultato: "Oggi abbiamo raccolto il pieno punteggio che serviva, e lo abbiamo fatto con quella che credo sia definibile la migliore prestazione della stagione. Questi tre punti ci riscattano anche dalle volte che abbiamo giocato ad un buon livello e poi per vari motivi non siamo riusciti a raccogliere quanto volevamo. Ora guardiamo con serenità alla stagione consapevoli che ci mancano dei passi per arrivare all'obiettivo sperato":

12^ giornata Prima Div Gir C Polisportiva Dil. Dlf Roma - Beautyland Dtr Under 0-3 20/25 24/26 20/25

 Petrucci M 18 pt, Pierini 4 pt, Mazzone 9 pt, Giovannini 6 pt, Petrucci F 8 pt, Steiner 13 pt, Nelli (L1) 47% ric 68% dif, Feroleto, Pieriste, Mazzelli, Carrera, Scaringella (L2). All Liguori, 2 All Iorizzo, TM Scacchi.