Inaugurazione Parco "Cicogna", Dream Team Roma protagonista

La società gialloblù, invitata dalle istituzioni municipali, si è recata ieri alla inaugurazione del nuovo playground periferico sito in via Cicogna.

Il playground del Municipio Roma IV, in corrispondenza del parco di via Furio Cicogna, quartiere Casal de Pazzi, è ora realtà.

Un esempio di collaborazione tra Istituzioni, un'opera che valorizza un territorio lontano dal centro, il tutto realizzato con la sinergia tra Municipio, Comune di Roma e Coni, finanziatore dell'opera che rientra nel progetto di riqualificazione delle periferie urbane "Sport e periferie".

All'evento inaugurale di ieri mattina erano presenti il Presidente dell''Assemblea Capitolina Marcello De Vito ed il Presidente Coni Lazio Riccardo Viola, oltre all'assessore allo sport del IV Municipio Stefano Rosati e l'assessore al commercio Daniela Giuliani. In prima linea anche i comitati di quartiere, come "mammut" impegnato da sempre per questo parco, e riconoscimenti e ringraziamenti sono arrivati anche ai colori gialloblù: infatti, una delegazione della Dream Team Roma Pallavolo, coadiuvata da Luca Liguori, ha presenziato alla giornata inaugurale, partecipando al taglio del nastro e divertendosi a giocare con De Vito, che si è poi complimentato con le ragazze.

Il playground sarà aperto H24 e consentirà di poter praticare molteplici sport oltre alla possibilità di utilizzare più aree ludiche per i più piccoli. Il tutto per ridare speranza alla spesso maltrattata periferia.