In archivio la prima settimana di preparazione, da oggi di nuovo in palestra

Le squadre gialloblù hanno affrontato la prima settimana di preparazione.

CINQUE GIORNI per Serie D / Under 18 e Under 16 per unirsi, riprendere il fiato e il fisico dopo le vacanze e mettere il primo punto sulla nuova stagione ormai ufficialmente iniziata. Va dunque in archivio la prima settimana di preparazione per le squadre gialloblù, che hanno lavorato praticamente senza sosta in palestra in questi pomeriggi di fine agosto.

Per il gruppo di Under 16, guidato da coach Nardinocchi coadiuvata da coach Garritano, subito un lunedì e martedì di lavoro, poi lo stop al mercoledì e infine una tre giorni (giovedì-venerdì-sabato) intensa, con l'ultimo dei tre giorni studiato come un "full day" di lavoro dalle 10 del mattino alle 16.30. La squadra, fa sapere la coach, è apparsa subito in condizione, e sono tanti gli aspetti positivi da tenere in considerazione. Al via ora per le Under 16 una seconda settimana di intenso lavoro sul campo, sempre dalla scuola Santoro.

Chi ha lavorato davvero tantissimo in casa gialloblù è senz'altro stata la Serie D/Under 18 di coach Liguori. Infatti, la prima squadra della Dream Team Roma si è ritrovata in palestra tutte le sere, dal lunedì al venerdì, agli ordini dello staff (Liguori-Garritano, con la costante collaborazione del preparatore atletico Simone Daniele). In attesa di proseguire con una seconda settimana di lavoro, anche per coach Liguori ottime impressioni dal suo giovanissimo gruppo che affronterà il girone D della Serie D femminile.

SI PROSEGUE - Ora si attende il via ufficiale dei lavori per Under 13 e Under 14, guidate rispettivamente dai coach Nardinocchi e Garritano. In particolare è da coach Garritano che arrivano parole di carica per le ragazze del gruppo in questione, che dovrà lavorare con intensità per costituirsi come organico solido e competitivo: la voglia, certamente, non manca. Appuntamento rinnovato, dunque, per questi pomeriggi, nel consueto scenario della Scuola Santoro!