Coppa Favretto, svelato il girone di Under 18

La squadra DTR che sarà impegnate nel "Favretto" affronterà sfide dalla grande competitività: il via al campionato la prossima settimana.

CRESCE L'ATTESA - Mentre l'Under 16 è tutta protesa verso la seconda parte di stagione in seconda divisione, per Under 18 e Under 14, dopo le "fatiche" del campionato (che per l'Under 18 si concluderà ufficialmente oggi, alle 17.30, con il ritorno della finale 5/6 posto) è tempo di Coppa Favretto. I tornei voluti per ricordare la figura dello storico dirigente della Federazione Italiana Pallavolo, scomparso nel 2009, sono infatti al taglio del nastro.

In Under 18 abbondano le trasferte, infatti le avversarie saranno: Team Volley Cittaducale, Spes Mentana, Tibur Volley, Guidonia Volley (GIRONE D). Le avversarie che attendono la squadra di capitan Petrucci (testa di serie per via del piazzamento finale in campionato) sono tutte compagini di livello: Spes Mentana, terza in prima fase, è poi giunta 25esima nella classifica finale; Tibur e Guidonia hanno avuto gironi complessi e si sono comunque distinte. Inoltre, Cittaducale, la trasferta più lunga in termini territoriali, è un avversario che può insidiare per l'esperienza delle giocatrici.

Il via alle gare è fissato per la prossima settimana, e le prime fasi termineranno prima di Pasqua.