Amichevoli DTR: una vittoria e un pari per le nostre ragazze

La Dream Team Roma vince ancora con la Serie C femminile (4-0) e pareggia con la I° divisione, che reduce dal trionfo nel torneo Test fa 2-2 con la Libertas

Non si ferma la preparazione del settore femminile della Dream Team Roma, in vista degli imminenti inizi di campionato. La Serie C Femminile, attesa dall'esordio contro la Giro Volley del prossimo weekend, ha infatti affrontato mercoledì sera in amichevole la Roma Centro, riportando una schiacciante vittoria per 4 a 0 che ha lasciato ottime sensazioni a coach Liguori: "La partita ci interessava soprattutto per prendere confidenza con il campo gara. Il risultato ci fa piacere anche se oggi rispetto ai nostri standard siamo state troppo fallose al servizio e nella fase di ricezione - ha commentato il tecnico gialloblu, che poi si è soffermato sulla prima sfida ufficiale che sta per arrivare -  Bisognerà ora farsi trovare pronti all'esordio ufficiale e lavorare bene perché il Giro Volley ha un'esperienza maggiore di noi come realtà nella categoria.".

Altra amichevole giovedì sera per la Prima Divisione femminile, che dopo aver portato a casa lo scorso weekend il primo posto nel Torneo Test, si è messa alla prova contro la PuntoVolley Libertas di Serie D, in un confronto che ha fatto ben sperare per il proseguo della preparazione, come ci conferma mister Sabatini: "E' stata una gara interessante contro la serie d della Puntovolley Libertas Genzano, squadra che lo scorso anno è arrivata ai play off per accedere in serie c . Il risultato finale di 2-2 fotografa bene il livello che pian piano le nostre ragazze stanno raggiungendo - ha dichiarato l'allenatore -  È incoraggiante soprattutto il livello generale dell'intera rosa capace di intercambiarsi nei vari set senza influire negativamente sulla qualità del gioco".

Serie C f.le

Dream Team Roma - Roma Centro 4-0: Pasqua 15 pt, Iorizzo 9 pt, Steiner 1 pt, Ilaria 6 pt, Alonzo 9 pt, De Luca 6pt; Irene 3 pt, Ridolfi 4 pt, Giovannetti 2 pt, Nardinocchi 3 pt, Mazzone 1 pt, (L) Di Giuseppe 60%, (L) Petrucci 100%.

PrimaDiv. f.le

Dream Team Roma - Puntovolley Libertas 2-2: Tagliavini 15 pt, Rossodivita 6 pt, Alfonsi 2 pt, Pace 7 pt, Catapano 3 pt, Pierini 9 pt, Onofri 1 pt, Platania 3 pt.